idee di costumi di carnevale per la famiglia
Lifestyle,  Mamma

6 idee di costumi di Carnevale per l’intera famiglia

Avete già deciso il costume per i vostri bambini per il Carnevale di quest’anno? Presumo proprio di SI. Ormai manca poco.

E voi? Pensate di fare solo i spettatori o avete l’intenzione di entrare nel loro gioco? Alla fine, il Carnevale è solo una volta all’anno e come si dice “al Carnevale ogni scherzo vale”. Perché non prendersi un po in giro e preparare un costume per tutta la famiglia, in modo tale da fare qualcosa di divertente insieme.

Basta un idea carina e si può arrivare ad un bel risultato.

L’ispirazione può arrivare da qualsiasi parte:

  • la favola favorita del vostro bambino;
  • il cartone suo preferito;
  • una notizia del momento (tipo le ricerche sul Corona virus);
  • un evento del momento (come il Festival di San Remo o gli Oscar);
  • il canzone preferito del vostro bambino (Baby Shark o nella Vecchia Fattoria);
  • il mondo del gossip (i Feragnez);
  • un piatto preferito (la pizza, la pasta, gli hamburger).

In rete potete trovare tantissime idee. Basta dare un’occhiata su Pinterest.

Le mie 10 idee di costumi di Carnevale per l’intera famiglia

Io ho scelto 6 idee di costumi di Carnevale per la famiglia fai da te, che mi sono piaciuti in modo particolare e che trovo facile da riprodurre.

  1. Nella Vecchia Fattoria. Carinissimo secondo me e anche facile da riprodurre: mamma e papà vestiti da contadini e i bambini da animaletti: una piccola mucca, un gattino, un cagnolino.

2. La famiglia spaziale: un costume facile da fare e sicuramente di grande effetto. Potete trovare qui indicazioni su come farlo.

3.Africa SAFARI: una bellissima idea e di sicuro facile da copiarla. Piacerà tanto anche ai vostri piccini. Loro adorano vestirsi da animaletti. Serve solo un costume da tigrotto o da leoncino per loro qualche vestito genere Safari, che tra l’altro va tanto di moda in questo periodo e il gioco è fatto.

4. La famiglia dei ladri: semplicissimo questo costume. Bastano delle magliette a righe e due bustine e ci siamo. Cosa ne pensate?

5.Un salto nel mondo Disney, per esempio Ratatouille, usando per mamma e papà vestiti da cuoco e per il piccolo una maschera da topolino.

6. La pasta preferita. Rimanendo in tema della cucina, il papà può usare il costume da chef, accompagnato da mamma farfalla e bimbo raviolo per esempio. Trovate qui un tutorial su come creare questo costume.

La parte bella di questi costumi è che diventeranno bellissimi ricordi di famiglia per i vostri bimbi quando loro saranno grandi.

Se vi manca la manualità o il tempo, troverete dei bei costumi già fatti, che magari riuscirete ad abbinare in qualche modo su uno di questi siti: Funidelia, o Vegaoo o Amazon. Si trovano costumi di qualità con prezzi buoni. Ovvio, se vi va di fare un giro nei supermercati (Interspar, Dipiù, ecc) troverete costumi a prezzi ancora più bassi.

Non dimenticate! Importante è divertirsi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: