cose da fare a febbraio
Lifestyle,  Senza categoria,  Vivere

15 cose da fare a febbraio

15 cose da fare a febbraio

Benvenuto FEBBRAIO! un mese grigio, freddo, ma pieno di cose da fare, pieno di belle opportunità .

Che piani avete per questo mese? Ecco qualche idea su come passare il vostro tempo libero a febbraio.

Ecco la mia lista con le 15 cose da fare a febbraio.

  1. Prepara il trucco e il costume per il carnevale per te, per il tuo partner, per i tuoi bimbi. Scegli di fare te stessa i costumi o dai un occhiata su uno di questi siti e cerca uno adatto per te (Amazon, Funidelia, Vegaoo.it) .
  2. Fai un Countdown per il San Valentino. Scrivi un biglietto in forma di cuore con una bella frase per il tuo partner o per i tuoi bambini e farlo trovare vicino alla tazza di caffè alla mattina o sul cuscino alla sera.
  3. Prepara per i tuoi cari un dolcetto alla Nutela per il 05 febbraio, per la Nutella World Day. Qui trovi una mia ricetta
  4. Leggi un libro d’amore. Febbraio è il mese dell’amore. Diamo via al amore. Prova Orgoglio e pregiudizio o L’amore ai tempi di colera, Quando l’amore nasce in libreria o Via col vento.
  5. Esci fuori e fai una camminata nella natura. Sarai sorpresa di vedere quanto bella può essere la natura a febbraio.e da quanta carica ti può dare.
  6. Prepara un dolce alle arance! Approfitta! E’ ancora la stagione delle arance. Fanne tanto uso! Qui poi trovare una mia ricetta
  7. Dedica del tempo al tuo relax: divano, coperta, TV, libri, comfort food. Febbraio è il mese perfetto per tutto cioè.
  8. Fai una lista con le cose per cui sei grato. Ti aiuterà a vedere meno grige le giornate di febbraio.
  9. Prepara una pizza con la tua famiglia per la Giornata Internazionale della Pizza del 09 di febbraio.
  10. Fai un weekend fuori città. Se hai la possibilità di partire, febbraio è un mese perfetto per viaggiare. Puoi scegliere tra montagna, o un tour di una capitale o una città d’arte o perché no un weekend di relax in una Spa.
  11. Festeggia il Carnevale! Scegli una festa, indossa il costume e festeggia. Al Carnevale ogni scherzo vale!
  12. Prepara un dolce per il Carnevale: frittelle, chiacchiere o perché no il migliaccio napoletano. QUI trovi la mia ricetta del migliaccio se lo vuoi provare.
  13. Vizia il tuo amico a quattro zampe. 20 febbraio è chiamata anche Love Your Pet Day. Approfittane.
  14. Festeggia San Valentino. Scegli te come e con chi festeggiare: con il tuo compagno/compagna, con i genitori, con i tuoi figli o con gli amici. Importante è festeggiare l’amore.
  15. Concediti una bella tazza di cioccolato caldo alla panna o con mashmallow. L’estate è ancora lontana! C’è ancora tempo per pensare alla prova costume. Per momento pensiamo a star bene.
febbraio

Il mese di febbraio non è per niente il più bello, il più luminoso, il più soleggiante dell’anno. Le giornate sono ancora corte, grige, ricoperte di nebbia, fredde. Se però si usa un po di fantasia, ci si organizza bene e ci si vuole vedere la parte piena del bicchiere, febbraio può diventare bello e divertente, caldo e accogliente.

Alla fine, febbraio:

  • passa in fretta visto che è il mese più corto dell’anno.
  • porta verso la primavera. Manca poco e diciamo addio all’inverno.
  • è il mese dell’amore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: